Lactobacillus reuteri - 24 capsule - Kos
Lactobacillus reuteri - 24 capsule - Kos
Reuteri 10 miliardi cellule vive per capsula
24 capsule
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: maltodestrine da mais; Lactobacillus reuteri (100 miliardi di cellule vive/g) ceppo SGL01; gelificante: idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: silice colloidale, magnesio stearato vegetale. Costituenti della capsula di natura vegetale: idrossipropilmetilcellulosa, gomma gellano, color. titanio biossido.
Indicazioni: favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
Modalità d'uso: 1-2 capsule al giorno. Ogni capsula apporta non meno di 10 miliardi di cellule vive di Lactobacillus reuteri.
Lactobacillus reuteri è un batterio probiotico appartenente alla famiglia delle Lactobacillaceae che colonizza naturalmente il tratto gastrointestinale di uomini e animali.
Ecco i principali benefici e proprietà di questo ceppo batterico:
- Produzione di sostanze antimicrobiche: L. reuteri produce reuterina e reutericiclina, due sostanze che inibiscono la crescita di batteri patogeni Gram-negativi come Escherichia coli e Gram-positivi, preservando la flora intestinale.
- Benessere digestivo: Numerosi studi clinici hanno dimostrato l'efficacia di L. reuteri nella prevenzione delle infezioni intestinali e nel trattamento della diarrea causata da rotavirus.
- Salute cardiovascolare: Questo batterio svolge un ruolo chiave nella riduzione dei livelli di colesterolo LDL (cattivo).
- Aderenza agli enterociti e stimolazione delle citochine: L. reuteri LMG P-27481 è un promettente candidato probiotico per la prevenzione della diarrea da antibiotico e dell'infezione da Clostridium difficile grazie alla sua capacità di aderire agli enterociti umani e stimolare la secrezione di citochine.
- Trattamento di disturbi gastrointestinali: L'efficacia di L. reuteri nel trattamento di coliche infantili, rigurgito, costipazione funzionale, dolore addominale ed enterocolite necrotizzante è ampiamente documentata in letteratura.