Kos - Escolzia Notte 60 compresse
Escolzia notte Kos, grazie all'Escolzia è utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso...
Gli estratti di iperico risultano urtili in momenti difficili, come stress, depressione stagionale leggera e malinconia.
Avvertenze: Il fenomeno dell’ipericismo (irritazione ed eritema cutaneo dovuto a fotosensibilizzazione non si verifica mai alle normali dosi terapeutiche ma soltanto per dosaggi molto superiori e in persone predisposte (soggetti di pelle molto chiara). Raramente possono verificarsi irritazioni gastrointestinali o reazioni da ipersensibilità. Qualora vengano già assunti altri medicamenti antidepressivi consultare il medico.
Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni In caso di uso prolungato consultare il medico. In presenza di determinati stati fisiologici o patologici, o in associazione a terapie farmacologiche, consultare il medico.
Istruzioni: 1 compressa la mattina
Ingredienti: Estratto secco di iperico sommità fiorite
Titolo: 0,3% di ipericina. Rapporto ipertrofine/ipericina max. 7 su maltodestrina di mais;
Tenore degli ingredienti caratterizzanti
1 compressa contiene iperico sommità fiorite: 233mg corrispondente a ipericina: 0,7mg
Eccipienti: cellulosa; Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice colloidale.
L'erba di San Giovanni, o Iperico, è una pianta officinale sempre più utilizzata nel trattamento di alcuni disturbi psichici e fisici. Vediamo più nel dettaglio le sue proprietà e gli usi corretti di questo integratore naturale.
Questa fiore é conosciuto anche come erba di San Giovanni perché fiorisce nei mesi estivi intorno al 24 giugno, giorno dedicato a San Giovanni Battista. I principi attivi contenuti sono gli Ipericini, gli Iperforini e i glicosidi flavonici, che agiscono a livello cerebrale aumentando la serotonina e la noradrenalina, i cosiddetti "neurotrasmettitori del benessere”.
Grazie all'azione appena descritta, l'Iperico viene spesso usato come rimedio naturale per disturbi legati alla depressione e all’ansia. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel migliorare i sintomi leggeri-moderati di queste patologie, riducendo la stanchezza , i cambiamenti d'umore , facilitando il sonno e contrastando palpitazioni e agitazione.
L'Iperico risulta inoltre utile nei casi di disturbo da deficit di attenzione/iperattività , disturbo ossessivo-compulsivo, sindrome affettiva stagionale ed esaurimento. Può alleviare i sintomi della sindrome da fatica cronica , contrastare emicrania e mal di testa e attenuare dolori muscolari di origine nervosa o dolori di origine nervosa. Trova impiego anche nel trattamento della sindrome del colon irritabile.
L'azione benefica di questa pianta può essere sfruttata assumendo gli estratti secchi delle sue sommità fiorite, via orale sotto forma di compresse. I suoi estratti sono generalmente ben tollerati e privi di effetti collaterali se utilizzati correttamente e per brevi periodi.
Come per tutti i prodotti fitoterapici, si raccomanda di non eccedere nelle dosi per non incorrere in potenziali effetti indesiderati quali costipazione , capogiri , secchezza della bocca o una sensazione di stomaco pieno. Bisogna inoltre evitarne l’uso prolungato senza controllo medico e non assumerlo in gravidanza e allattamento.
Se assunto correttamente (meglio se sotto stretto controllo medico) l'Iperico può rivelarsi un valido alleato per il trattamento naturale di alcuni disturbi psichici e fisici lievi-moderati. Tuttavia in caso di sintomi gravi è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico curante invece di affidarsi all’automodica.
Escolzia notte Kos, grazie all'Escolzia è utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso...
Griffonia è utile a mantenere i livelli fisiologici di serotonina e melatonina necessari per...
Il Ginkgo biloba viene indicato per favorire la memoria, la concentrazione e l' umore.
L'utilizzo dell' Estratto di semi di pompelmo può essere una valida alternativa come aiuto...
La Rhodiola rosea viene impiegata popolarmente come adattogeno, per migliorare l'adattabilità...