Lactobacillus rhamnosus - 24 capsule - Kos
Lactobacillus rhamnosus - 24 capsule - Kos
Rhamnosus 10 miliardi cellule vive per capsula
24 capsule
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: Ingredienti: maltodestrine da mais; Lactobacillus rhamnosus (100 miliardi di cellule vive/g) ceppo DSM 21981; gelificante: idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi (vegetali). Costituenti della capsula di natura vegetale: idrossipropilmetilcellulosa, gomma gellano, zinco ossido. NON CONTIENE LATTOSIO
Indicazioni: favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
Modalità d'uso: 1-2 capsule al giorno. Ogni capsula apporta non meno di 10 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus.
Il Lactobacillus rhamnosus è un batterio probiotico Gram-positivo a forma di bastoncino che cresce in piccole catene batteriche, capace di fermentare il ramnosio e di produrre acido lattico. È in grado di colonizzare tutto il tratto digerente grazie alla forte capacità di aderire agli enterociti e di sopravvivere e proliferare sia al pH dello stomaco che a contatto con la bile.
Caratteristiche ed effetti del probiotico Lactobacillus Rhamnosus:
- Fermentazione del ramnosio: Il L. rhamnosus è in grado di fermentare il ramnosio, caratteristica per il quale viene identificato.
- Produzione di acido lattico: Produce acido lattico, che contribuisce a rendere l'ambiente intestinale inospitale per i batteri patogeni.
- Adesione al muco intestinale: Produce la proteina MBF (mucus binding factor), che adesiona ottimamente al muco della parete intestinale, permettendo al batterio di colonizzare e sopravvivere nel tratto gastrointestinale.
- Azioni benefiche: Il L. rhamnosus è utile per la prevenzione ed il trattamento di disturbi gastrointestinali come la diarrea, la stitichezza e l'intolleranza al lattosio.
Dove si trova
Alimenti: Il L. rhamnosus si può trovare spesso negli alimenti come ingrediente aggiunto per aumentare il contenuto di probiotici, ad esempio in yogurt, kefir, formaggi, latte e pane a lievitazione naturale.
Benefici e proprietà
- Antidiarroiche e antinfiammatorie: Il L. rhamnosus possiede proprietà antidiarroiche e antinfiammatorie molto utili in caso di patologie dell'apparato digerente.
- Eradicazione di batteri patogeni: La combinazione di L. rhamnosus e antibiotici contribuisce a eradicare il batterio patogeno Helicobacter pylori.
- Miglioramento del sistema immunitario: I benefici complementari di L. rhamnosus e Bifidobacterium lactis BS01 contribuiscono al miglioramento del sistema immunitario nei bambini e alla riduzione delle infezioni otorinolaringoiatriche e respiratorie.