- -3,00 €
curcuma plus 60 capsule
Curcuma plus KOS - 60 Capsule
Avvertenze: Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle 3 settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: curcuma (Curcuma longa L.) rizoma Estratto Secco (95% di curcuminoidi totali); garcinia Cambogia (Garcinia gummi-gutta [L.] Roxb.) buccia del frutto E.S. (60% acido idrossicitrico = HCA); zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma E.S. (5% gingeroli); antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale e silice da bamboo (Bambusa bambos [L.] Voss) giovani fusti; pepe nero (Piper nigrum L.) frutto E.S. (95% piperina). Costituenti della capsula di natura vegetale: idrossipropilmetilcellulosa.
Effetti fisiologici: garcinia buccia del frutto immaturo - equilibrio del peso corporeo, controllo del senso di fame, metabolismo dei lipidi; curcuma rizoma - antiossidante, funzione digerente ed epatica; pepe nero frutto - funzione digestiva e regolarità del transito intestinale.
Modalità d’uso: 3 -4 capsule al giorno prima dei pasti.
DESCRIZIONE BOTANICA DELLA CURCUMA:
Originaria del Sud dell’India e della Malesia, oggi è coltivata in svariate zone dell’Asia tropicale, la Curcuma è una pianta erbacea perenne che cresce fino ad 1 m di altezza. E’ munita di grandi foglie allungate disposte a ciuffo, che si restringono gradualmente verso la base.
Produce fiori giallo pallido lunghi circa 5 cm, formati da 3 petali chiusi alla base, raccolti in una vistosa pseudoinfiorescenza.
La parte impiegata è costituita dai rizomi, di forma oblunga o cilindrica, talora munita di ramificazioni, esternamente bruni, internamente giallo-arancio.
La Curcuma ha una lunga tradizione d’impiego sia nella medicina tradizionale ayurvedica e cinese. Nella medicina tradizionale cinese si distingue ancora oggi il rizoma primario rotondeggiamente (tubero) dai rizomi secondari che da esso si dipartono (rizoma)