Thermophilus - 24 capsule - Kos
Thermophilus 10 miliardi cellule vive per capsula
24 capsule
Avvertenze: il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Ingredienti: maltodestrine da mais; Streptococcus thermophilus (100 miliardi di cellule vive/g) ceppo SGSt01; gelificante: idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: silice colloidale, magnesio stearato vegetale. Costituenti della capsula di natura vegetale: idrossipropilmetilcellulosa, gomma gellano, color. titanio biossido.
Indicazioni: favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
Modalità d'uso: 1-2 capsule al giorno. Ogni capsula apporta non meno di 10 miliardi di cellule vive di Streptococcus thermophilus.
Streptococcus thermophilus è un batterio Gram-positivo anaerobio che fa parte del microbiota intestinale. È un componente naturale del microbiota umano e si trova spesso negli alimenti fermentati come yogurt e formaggi.
Ecco alcuni dei benefici e delle proprietà di questo batterio:
- Fermentazione del lattosio: Streptococcus thermophilus è in grado di fermentare il lattosio, il che porta a un'acidificazione dell'ambiente e induce la riduzione dei batteri patogeni.
- Produzione di acidi grassi a catena corta (SCFA): Questo batterio sintetizza il butirrato, un acido grasso a catena corta che ha un effetto benefico sull'ecosistema intestinale.
- Supporto nutrizionale: Streptococcus thermophilus fornisce un supporto nutrizionale in caso di iperpermeabilità intestinale grave e/o cronica e contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.
- Riduzione del rischio di patologie: Lo consumo di alimenti fermentati come lo yogurt può ridurre il rischio di diverse patologie come diabete di tipo 2, sindrome metabolica e malattie cardiache.
- Trattamento di disturbi intestinali: Questo batterio può aiutare a trattare la diarrea infettiva, la colite e l'enterite.
- Modulazione dell'attività ureasica: Lo studio con S. thermophilus ha dimostrato che la somministrazione di questo batterio può ridurre l'attività ureasica iniziale nei campioni fecali.
- Sensibilità agli antibiotici: Questo batterio è sensibile all'azione degli antibiotici, pertanto è importante reintegrarlo in caso di assunzione di questi farmaci.