- -10%
Kos - Kalonj 30cps
Utile per il trattamento di problemi dovuti a dolori e mal di testa
Nigella olio in perle - 60 perle
Avvertenze: Sconsigliato in bambini, adolescenti, donne in gravidanza e allattamento. Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata, seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni
Ingredienti: Nigella (Nigella sativa L:) olio dei semi; Vitaheess E (antiossidanti: estratto naturale ricco di tocoferoli, propilgallato; ascorbilpalmitato; coadiuvanti: propilgallato, esteri citrici di mono e digliceridi degli acidi grassi). Costituenti della perla: gelatina alimentare; agente di resistenza: glicerolo vegetale; acqua.
Tenore degli ingredienti caratterizzanti | |||
Ingredienti | 1 Perla | 2 Perle (dose giornaliera) |
|
Nigella olio | 500 mg | 1000 mg |
La nigella (Nigella sativa) è una pianta annuale della famiglia delle Ranunculaceae, originaria dell'Asia sud-occidentale e Medio Oriente. I suoi semi, noti anche come semi di senape nera, vengono da secoli usati nella medicina naturale di paesi come India, Medio Oriente ed Estremo Oriente.
Dal macero a freddo dei semi di nigella si ottiene un olio leggero e di colore giallo chiaro, conosciuto come olio di nigella. Quest'olio è particolarmente ricco di acido alfa-linolenico (omega-3) e di una miscela di terpenoidi mono insaturi chiamati timocromeni. Proprio grazie alle sue composizione, l'olio di nigella viene impiegato per varie proprietà benefiche.
Numerosi studi clinici hanno evidenziato come l'olio di nigella possa avere attività antinfiammatoria, antiallergica, antibatterica e antifungina. In particolare, i timocromeni sembrano inibire il rilascio di istamina da parte delle cellule del sangue, riducendo reazioni allergiche come asma e riniti. L'olio viene quindi comunemente utilizzato sotto forma di capsule o applicato localmente per lenire il raffreddore, l'influenza e altri disturbi delle prime vie respiratorie.
Uno studio suggerisce inoltre che l'olio di nigella, grazie ai suoi antiossidanti e all'acido alfa-linolenico, possa abbassare i livelli di colesterolo "cattivo" LDL e la pressione arteriosa. Per questo viene considerato coadiuvante nella prevenzione cardiovascolare. È inoltre usato per disturbi gastrointestinali, cistite, dermatiti e addirittura per controllare il diabete grazie alle sue proprietà ipoglicemizzanti.
L'olio di nigella sembra dunque poter costituire un valido aiuto per il benessere grazie al suo interessante profilo nutrizionale e farmacologico. L'importante è che il suo uso avvenga sotto controllo medico e nei dosaggi consigliati.
Utile per il trattamento di problemi dovuti a dolori e mal di testa
Utile al mantenimento di un fisiologico trofismo osteo-articolare.