- Non disponibile
KOS - Inflor 30 capsule
Inflor, un integratore di fermenti lattici vivi (probiotici), è indicato per riequilibrare la...
Il gonfiore di pancia é un fastidio che colpisce moltissime persone. Esistono molti rimedi per sgonfiare la pancia ma più importante é capirne le cause al fine di evitarne un ulteriore gonfiore.
Sinonimi
Pancia gonfia; Rigonfiamento della pancia; Distensione dell'addome.
Definizione
Un addome gonfio si verifica quando si riscontra che l'area della pancia è più grande del normale.
Cause
- eccessi alimentari
- Intolleranza al lattosio
- Gas intestinali
- Sindrome dell'intestino irritabile
- Ostruzione parziale dell'intestino
La distensione dell'addome normalmente deriva da eccessiva ingestione di cibo. Sindrome premestruale, maternità, o l'inconsapevole accumulo di aria nella pancia (aerofagia) possono ugualmente causare il gonfiore di pancia.
Una delle cause principali del rigonfiamento della pancia sono i gas intestinali. I gas intestinali derivano dall'ingestione di cibi fibrosi come frutta e verdure. I legumi come i fagioli sono normalmente causa di gas intestinali. Le persone che sono intolleranti ai latticini non riescono a digerire bene latticini e derivati e ciò può causare distensione dell'addome.
La distensione dell'addome può talvolta derivare dall'accumulo di liquidi, cosa che a volte può essere segno di problemi medici più seri se legati ad altri sintomi.
Rimedio naturale
La distensione risultante da un eccesso alimentare pesante sparirà quando il cibo verrà digerito. E' importante mangiare lentamente o moderatamente, masticando bene in maniera tale da prevenire questo il rigonfiamento.
Per il rigonfiamento causato da gas intestinali, il controllo e la coscienza dei propri comportamenti aiuta a risolvere il problema. Mangiate lentamente, evitate bevande gassate, evitate gomme da masticare o caramelle, evitate di bere con la cannuccia o sorseggiare la superficie di una bevanda calda.
Per il gonfiamento causato da cattiva digestione dei cibi cercate di cambiare dieta e ridurre il consumo di latte. Consultate il vostro medico.
Per la sindrome dell'intestino irritabile, aumentate le fibre, diminuite lo stress e consultate il vostro medico.
Inflor, un integratore di fermenti lattici vivi (probiotici), è indicato per riequilibrare la...
Indicato come aiuto nelle diete finalizzate alla perdita di peso o pet mantenere il peso...
Pimpinella é indicato come aiuto nei problemi di fermentazione, aerofagia, pancia gonfia.